KITERSAN LT 3 KITER PMC Detergente disinfettante battericida ambientale

Detergente disinfettante ad alta concentrazione e ad elevato rendimento (4 volte più attivo) specificamente formulato e testato per l'eliminazione dei batteri dalle superfici. Basato sul principio attivo sanificante DDAC, didecildimetilammonio cloruro. Efficace anche su superfici fortemente contaminate e in presenza di acque dure. PRESIDIO MEDICO-CHIRURGICO - REG. N. 18534.  Acquistabile in singola tanica o in cartone confezionato da 4 taniche.

Generalità
Disinfettante ad alta concentrazione e ad elevato rendimento (4 volte più attivo) specificamente formulato e testato per l’eliminazione dei batteri dalle superfici. Basato sul principio attivo sanificante DDAC, ha largo spettro di azione sia sui batteri Gram positivi che Gram negativi. Non è influenzato dalla durezza dell’acqua e dalla presenza sulle superfici di residui organici o residui di saponi o tensioattivi. Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti ed alla presenza di importanti percentuali di alcooli e tensioattivi, possiede un’ottima azione pulente nei confronti degli sporchi grassi. Asciuga rapidamente e, impiegato alle concentrazioni consigliate come pulitore igienizzante quotidiano, non lascia aloni. La presenza di una profumazione potente e ad alta persistenza garantisce un effetto riodorante soprattutto negli ambienti con ristagno di odori. Sicuro su tutti i materiali, non intacca metalli, parti cromate, stagnate o zincate, alluminio, vernici e smalti.
Campi di applicazione
Trova impiego nelle collettività  (strutture di ristoro, luoghi e trasporti pubblici, scuole, asili nido, negozi, palestre e piscine, alberghi, uffici, ospedali, etc.) e nelle industrie della lavorazione e distribuzione di alimenti e bevande per la PULIZIA e la DISINFEZIONE di pavimenti, pareti, toilette e spogliatoi, articoli sanitari, bidoni raccolta rifiuti. KITERSAN è compatibile con tutte le superfici: sintetiche (PVC, gomma, linoleum), ceramica, pietra (pietre naturali, marmi, graniti, agglomerati, cotto, etc.), superfici smaltate e verniciate, cemento, plastica, acciaio, alluminio, metalli teneri, superfici cromate etc. Conformità  alle Norme Europee: EN 1040, febbraio 1997, per l’attività  battericida intrinseca, verifica nei confronti di: Staphylococcus Aureus ATCC 6538, Pseudomonas Aeruginosa ATCC 15442 (alla concentrazione del 2 e 4% dopo 5 minuti di contatto alla temperatura di 20 °C). EN 1276, giugno 1997, per l’attività  battericida in presenza di sostanze interferenti, verifica nei confronti di: Pseudomonas Aeruginosa ATCC 1544, Staphylococcus Aureus ATCC 6538, Scherichia Coli ATCC 10536, Enterococcus Faecium ATCC 10541(alla concentrazione del 4% dopo 5 minuti di contatto, in presenza di una soluzione albumina bovina alla concentrazione finale dello 0,3% come sostanza interferente). CEN/TC 216 WI 216028, settembre 1998, per la valutazione dell’attività  battericida sulle superfici d’impiego, verifica nei confronti di: Staphylococcus Aureus ATCC 6538, Enterococcus Faecium ATCC 8043, Escherichia Coli ATCC 10536, Pseudomonas Aeruginosa ATCC 15442 (alla concentrazione del 4% in presenza di una soluzione di albumina bovina come sostanza interferente alla concentrazione finale dello 0,03% in acqua dura, test eseguito su superfici in acciaio).
Modalità  d’impiego
Puo’ essere applicato con spugna, panno, mop e carrello strizzatore. Per una efficace azione disinfettante battericida diluire al 4% con acqua (400 ml su 10 litri di acqua) e lasciare agire sulla superficie per 5 minuti. Per la sanificazione giornaliera diluire allo 0,5 – 1% con acqua (50 – 100 ml su10 litri d’acqua). Nel caso di superfici a diretto contatto con alimenti si consiglia di risciacquare. Ulteriori
Innformazioni Pericolo
Provoca gravi lesioni oculari. Proteggere gli occhi. In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Consultare un medico. Non miscelare con altri prodotti.