AL 106 CHLOR LT 3 KITER Potente sgrassante HACCP cloroattivo con azione igienizzante e decolorante

 

AL 106 CHLOR
Potente sgrassante cloroattivo con azione igienizzante e decolorante.


Generalità 
AL 106 CHLOR è un clorodetergente ad alta alcalinità  (pH>14) non schiumogeno, messo a punto per soddisfare esigenze di pulizia profonda e completa igienizzazione in tutti gli ambienti e particolarmente in quelli alimentari. AL 106 CHLOR, utilizzato con acque dure, impedisce la formazione di aloni dovuti alla massiccia presenza di calcare nell'acqua, lasciando le superfici perfettamente brillanti. l'efficacia pulente, l'azione decolorante, la facilità  di risciacquo e l'assenza di schiuma di AL 106 CHLOR garantiscono la totale eliminazione dei residui e delle macchie di qualsiasi tipo.


Campi di applicazione
AL 106 CHLOR è utilizzato come potente sgrassante, igienizzante e decolorante in tutte le applicazioni ove sia richiesta assenza di schiuma, rapidità  di azione, effetto di sbiancamento delle superfici. AL 106 CHLOR puo' quindi essere impiegato per la rimozione di residui grassi, organici, proteici, carboniosi, da pavimenti, pareti, macchinari e Attrezzature in qualsiasi tipo di industria. AL 106 CHLOR garantisce una perfetta igiene ed un'efficace prevenzione contro i rischi di contaminazione microbiologica nei reparti di lavorazione e stoccaggio dei prodotti alimentari. AL 106 CHLOR trova quindi impiego specifico nell'ambito di pulizie secondo il SISTEMA HACCP in vari settori dell'industria alimentare. nella Ristorazione Collettiva e negli esercizi di distribuzione alimentare per la pulizia settimanale e l'igienizzazione completa di Attrezzature, utensili, coltelleria, taglieri in teflon, piani di lavoro, affettatrici, sbattitori, pastorizzatori, mantecatori, distributori automatici di bibite, vino e birra, pavimenti; nelle industrie dell'imbottigliamento e delle bevande, enologica, lattiero- casearia e dei gelati, della birra, industrie conserviere, oleifici, aziende agricole ed allevamenti, industrie della carne e del pesce, per le operazioni periodiche di pulizia gravosa, igienizzazione e decolorazione di serbatoi di stoccaggio e fermentazione, pastorizzatori, bidoni, filtri, tubazioni, impianti di spillatura della birra, Attrezzature di imbottigliamento, impianti di mungitura, refrigeratori del latte, pavimenti, pareti, canaline e pozzetti di raccolta e tutte le superfici con residui di tipo organico (sangue, grassi, oli, muffe,accumuli proteici).


Modalità  d'impiego
AL 106 CHLOR puo' essere impiegato manualmente con mop o vaporizzatore oppure ad immersione, oppure meccanicamente con macchina lavasciuga o con impianti a spruzzo o a ricircolo. Dopo un risciacquo preliminare con acqua fredda, applicare AL 106 CHLOR diluito allo 0,5-2 % con acqua. Per una completa igienizzazione, lasciare la soluzione a contatto con le superfici per almeno 10 minuti. Risciacquare poi abbondantemente. AL 106 CHLOR puo' essere utilizzato sia con acqua fredda che calda (sino a 40 °C). É possibile utilizzare AL 106 CHLOR in soluzioni di ricircolo per vari giorni, con eventuale reintegro del tenore in cloro attivo. Nel caso di superfici a diretto contatto con alimenti si consiglia di risciacquare. AL 106 CHLOR non intacca le superfici in acciaio inox, ferro, legno, vetroresina, vetro, smalto vetrificato, gomma, plastica, resine epossidiche e fenoliche. Occorre invece usare una certa cautela nel trattamento delle superfici in alluminio e metalli teneri (stagno, zinco, rame): non superare la concentrazione dello 0,5% in acqua con temperatura non superiore ai 35°C, per tempi di contatto brevi (qualche minuto) e risciacquare immediatamente. Su superfici zincate e stagnate fare una prova preliminare per verificare la resistenza e utilizzare con cautela.


Ulteriori informazioni
Pericolo - Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi. In caso di contatto con la pelle o con gli occhi : sciacquare accuratamente per parecchi minuti.


ESCLUSIVAMENTE PER USO PROFESSIONALE

-15%
€ 9,12 € 7,75 IVA esclusa
Codice MEPA
KT14007.3L

Quantità